domenica 6 gennaio 2013

Eccoci ci siamo finalmente dopo 8 mesi di viaggio mi trovo qui' a scrivere dei commenti sul mio blog mi presento mi chiamo Maurizio ho 27 anni e sono un pellegrino che ha percorso il cammino francese nel maggio 2012 partendo da SJPde port fino a muxia per poi nel mese di luglio percorrere il cammino portoghese da lisbona a finisterre.
Esperienze uniche incontri indimenticabili luoghi carichi di suggestione e misticità e naturalmente uno spessore umano e una voglia di condivisione che rappresentano il sale di questa straordinaria esperienza.
prego tutte le persone pellegrini e non di scrivere qual'ora ne volessero anche dei brevi commenti per arricchire il mio blog di informazioni e per rivivere tutti assieme i bei momenti di pellegrinaggio, grazie di cuore a tutti un'abbraccio pellegrini

10 commenti:

  1. Grande Mauri è una bellissima idea questa del blog! ti ammiro! e mi terrò aggiornata sulle pubblicazioni :-)

    RispondiElimina
  2. MAURI FINALMENTE CHE SPLENDIDA IDEA!!!

    GIADA

    RispondiElimina
  3. Ci sono momenti, in cui il passo è greve, il dolore è grande, la giornata è bella, ma il tuo cuore pesa.

    Passa accanto a te un tizio, che ti ha visto solo per un attimo in poche occasioni, ti supera, ma capisce il tuo momento, rallenta, si gira, parla con te, ti accompagna, non ti aiuta fisicamente ma è lì per te, cammina al tuo fianco, ti fa lieve la strada, senza chedere nulla in cambio. Lo fa perchè è una bella persona, e basta.
    Lui si chiama Maurizio, e c'è una ragione se lo sento al telefono quando è a Sarria oppure mi preoccupo di sapere se sta bene.

    Perchè. E' una bella persona, e tanto basta.

    Zot

    RispondiElimina
  4. Il Camino che continua oltre Finis Terrae..... emozioni uniche....
    Sofia

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Io sto organizzando (almeno mentalmente per il momento) il mio primo cammino per aprile/maggio del 2014, per cui leggo voracemente tutto quello che riesco a trovare.

    RispondiElimina
  6. buona sera a tutti sono Eleonora 29 anni di Como e ad agosto mi piacerebbe percorrere il cammino. Cerco persone con le quali andare!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao eleonora benvenuta nel mio blog, mi fà molto piacere che tu voglia intraprendere questo percorso umano.io quest'anno se riesco ci ritorno assolutamente se hai bisogno di consigli chiedimi pure.oppure cosulta il blog pellegrinando.it .buon cammino

      Elimina
  7. Ultreia per tutti!!! o Buen Camino!

    Gracias por esta iniciativa donde podemos compartir aquellos bellos momentos de un camino lleno de experiencias de vida.
    E sì... Maurizio è una bella persona!!
    Un gran abrazo!

    Veronica

    RispondiElimina
  8. Finalmente trovo il tempo per guardare il tuo blog... mi manca quella dimensione unica un cui spazio e tempo diventano un qualcosa di relativo... sono i passi l'unica certezza, non i minuti o i chilometri.
    L'impegno quotidiano è quello di portare quanto appreso nella vita di tutti i giorni e spero che il tuo blog possa aiutare in questo più persone possibili.
    Ti abbraccio peregrino dalle grandi idee!
    Ilaria

    RispondiElimina
  9. Ciao Maurizio, ho trovato un po' di tempo per dare un'occhiata al Blog, Bravo!! Leggendo ho capito che come, è successo a me e a tante altre persone il cammino ti è entrato nell'anima e nel cuore.... Io mi rendo conto di essere diventata una drogata ;-) del cammino. Come peso hai visto dai vari blog, ogni anno da quando ho fatto il cammino di Santiago nel 2009 ho percorso un cammino diverso, alla riscoperta di me stessa e ogni volta mi sono rivista diversa... ci sono state esperienze nuove e cariche, come dici tu di spessore umano. Nel 2013 ripercorrerò un pezzo della via Francigena partendo questa volta da casa per raggiungere Assisi e percorrere anche un tratto del cammino di Francesco . Perchè San Francesco?.. ci sono state troppe coincidenze in questi ultimi mesi... E' iniziato tutto a Santiago agosto 2012 dove ho partecipato alla preghiera serale nella chiesa di San Francesco a fianco della cattedrale ecc.Sono convinta che non siamo noi che decidiamo il cammino da percorrere, ma è lui che ti chiama, Buen Viaje Peregrino

    RispondiElimina